• Concorrenza - Intese -Istruzione, sanità e servizi sociali

27 gennaio 2023

Consiglio di Stato, sez. VI, 27/01/2023, n. 953 [Concorrenza - Intese - Partecipazione ad intesa anticoncorrenziale tradottasi nell’evitare il confronto concorrenziale, nel mantenimento artificioso del prezzo del servizio e nella ripartizione delle quote del mercato rilevante della sanità pubblica nel settore dei servizi di ossigenoterapia domiciliare e e ventiloterapia domiciliare]

Concorrenza - Intese - Società responsabile di aver partecipato ad un’intesa anticoncorrenziale articolata e complessa tradottasi nell’evitare il confronto concorrenziale, nel mantenimento artificioso del prezzo del servizio e nella ripartizione delle quote del mercato rilevante della sanità pubblica nel settore dei servizi di ossigenoterapia domiciliare (OTD) e ventiloterapia domiciliare (VTD) - Violazione dell’art. 101 TFUE - Sanzione di AGCM - Impugnazione della società - Accoglimento - Annullamento del provvedimento di AGCM ritenuto illegittimo in quanto fondato su un’istruttoria incompleta - Appello di AGCM - Accoglimento - Ricorso per la revocazione - Inammissibilità.

Questo contenuto è riservato agli abbonati. Se già disponi di un accesso valido clicca qui per autenticarti, altrimenti clicca qui per richiedere una PROVA GRATUITA!
Inoltre puoi:
- contattare i numeri 06.56.56.7212 o 392.993.6698
- inviare una richiesta al servizio clienti
- consultare le formule di abbonamento