6 febbraio 2023
Consiglio di Stato (ord.), sez. VI, 06/02/2023, n. 478 [Concorrenza - Abuso di posizione dominante - Gara per l’affidamento dei servizi di telefonia mobile per le pubbliche amministrazioni indetta da Consip - Mancata messa a disposizione delle mappe di copertura TIM, gestore uscente, richieste da concorrente - Segnalazione all’AGCM - Istanza di concessione delle misure cautelari]
Concorrenza - Abuso di posizione dominante - Gara per l’affidamento dei servizi di telefonia mobile per le pubbliche amministrazioni indetta da Consip - Mancata messa a disposizione delle mappe di copertura TIM, gestore uscente, richieste da concorrente - Segnalazione all’AGCM - Istanza di concessione delle misure cautelari - Rigetto - Indisponibilità delle mappe non ostativa alla presentazione dell’offerta - Ricorso cautelare - Rigetto - Appello - Condotta di TIM strumentale alla conservazione della rendita di posizione - Effettiva compromissione della concorrenza mediante un abuso di posizione dominante - Rigetto - Non rinvenibili evidenti profili di incongruità nella decisione di AGCM.
Questo contenuto è riservato agli abbonati. Se già disponi di un accesso valido clicca qui per autenticarti, altrimenti clicca qui per richiedere una PROVA GRATUITA!
Inoltre puoi:
- contattare i numeri 06.56.56.7212 o 392.993.6698
- inviare una richiesta al servizio clienti
- consultare le formule di abbonamento