10 febbraio 2023
Consiglio di Stato, sez. VI, 10/02/2023, n. 1465 [Concorrenza - Intese - Intesa restrittiva della concorrenza, in violazione dell’art. 101 TFUE, posta in essere dalle principali banche nazionali, insieme all’ABI, consistente nella concertazione delle strategie commerciali in occasione della determinazione del modello di remunerazione del servizio SEDA - Sanzione di AGCM]
Concorrenza - Intese - Intesa restrittiva della concorrenza, in violazione dell’art. 101 TFUE, posta in essere dalle principali banche nazionali, insieme all’ABI, consistente nella concertazione delle strategie commerciali in occasione della determinazione del modello di remunerazione del servizio SEDA - Sanzione di AGCM - Ricorso - Accoglimento - Insussistenza di elementi per qualificare il coordinamento tra le parti in termini di accordo con finalità anticoncorrenziali e in violazione dell’art. 101 TFUE - Appello - Rigetto - Confermata la ravvisata impossibilità di ritenere integrata una concertazione volta a condizionare la dinamica concorrenziale della fissazione dei prezzi di remunerazione del servizio SEDA - Portata concertativa non provata.
Questo contenuto è riservato agli abbonati. Se già disponi di un accesso valido clicca qui per autenticarti, altrimenti clicca qui per richiedere una PROVA GRATUITA!
Inoltre puoi:
- contattare i numeri 06.56.56.7212 o 392.993.6698
- inviare una richiesta al servizio clienti
- consultare le formule di abbonamento