• Concorrenza - Aspetti generali -Servizi postali

15 febbraio 2023

Consiglio di Stato, sez. V, 15/02/2023, n. 1607 [Concorrenza - Gara per l’affidamento del servizio di spedizione e notifica atti giudiziari - Richiesta, per partecipare alla gara, l’autorizzazione abilitante alla notifica su tutto il territorio nazionale - Illegittimo affidamento diretto a Poste Italiane s.p.a. quale unico operatore abilitato in concreto a partecipare alla gara]

Concorrenza - Gara per l’affidamento del servizio di spedizione e notifica atti giudiziari -  Richiesta, per partecipare alla gara, l’autorizzazione abilitante alla notifica su tutto il territorio nazionale - Illegittimo affidamento diretto a Poste Italiane s.p.a. quale unico operatore abilitato in concreto a partecipare alla gara - Impugnazione - Accoglimento - Violazione dell’art. 51 del D.Lgs. n. 50/2016 - Appello - Rigetto -  Clausole del bando impugnate in primo grado immediatamente escludenti - Contestate clausole atte ad arrecare una lesione diretta e attuale all’interesse della ricorrente che, come operatore economico di quel segmento di mercato, si vede preclusa la possibilità di farvi ingresso. 

Questo contenuto è riservato agli abbonati. Se già disponi di un accesso valido clicca qui per autenticarti, altrimenti clicca qui per richiedere una PROVA GRATUITA!
Inoltre puoi:
- contattare i numeri 06.56.56.7212 o 392.993.6698
- inviare una richiesta al servizio clienti
- consultare le formule di abbonamento