• Tutela dei consumatori - Pratiche scorrette -Turismo e ristorazione

27 febbraio 2023

Consiglio di Stato, sez. VI, 27/02/2023, n. 1953 [Tutela dei consumatori - Pratiche commerciali scorrette - Strutture alberghiere responsabili di aver posto in essere una pratica commerciale scorretta ex artt. 21, 22, 24 e 25 del Codice del Consumo, nella attività di promozione e vendita di unità immobiliari in “comproprietà alberghiera” situate in varie località turistiche d’Italia e del mondo]

Tutela dei consumatori - Pratiche commerciali scorrette - Strutture alberghiere responsabili di aver  posto in essere una pratica commerciale scorretta ex artt. 21, 22, 24 e 25 del Codice del Consumo, nella attività di promozione e vendita di unità immobiliari in “comproprietà alberghiera” situate in varie località turistiche d’Italia e del mondo - Ingannevolezza delle comunicazioni commerciali utilizzate dai professionisti - Aggressività dell’attività post-vendita realizzata attraverso l’esercizio di un indebito condizionamento - Sanzione di AGCM - Ricorso - Rigetto - Rideterminazione della sanzione - Appello - Rigetto - Gravità, diffusività e risalenza nel tempo della pratica accertata dall’AGCM. 

Questo contenuto è riservato agli abbonati. Se già disponi di un accesso valido clicca qui per autenticarti, altrimenti clicca qui per richiedere una PROVA GRATUITA!
Inoltre puoi:
- contattare i numeri 06.56.56.7212 o 392.993.6698
- inviare una richiesta al servizio clienti
- consultare le formule di abbonamento