24 febbraio 2023
Consiglio di Stato, sez. VI, 24/02/2023, n. 1947 [Concorrenza - Intese - Società responsabili di aver posto in essere un’unica e complessa intesa volta a limitare il confronto concorrenziale tra numerosi operatori attivi nel settore della ossigenoterapia domiciliare in Campania - Sanzione di AGCM - Ricorso di una delle società sanzionate - Accoglimento - Appello di AGCM - Accoglimento]
Concorrenza - Intese - Società responsabili di aver posto in essere un’unica e complessa intesa volta a limitare il confronto concorrenziale tra numerosi operatori attivi nel settore della ossigenoterapia domiciliare in Campania - Sanzione di AGCM - Ricorso di una delle società sanzionate - Accoglimento - Appello di AGCM - Accoglimento - Proposizione della domanda rescindente introdotta con il ricorso revocatorio - Accoglimento - Revocazione della sentenza - Errore in fatto consistente nell’esclusione dell’esistenza di elementi atti a comprovare la concertazione per le imprese non sanzionate - Prosecuzione del giudizio per la valutazione della domanda rescissoria - Accolto l’appello di AGCM - Responsabilità della società ricorrente.
Questo contenuto è riservato agli abbonati. Se già disponi di un accesso valido clicca qui per autenticarti, altrimenti clicca qui per richiedere una PROVA GRATUITA!
Inoltre puoi:
- contattare i numeri 06.56.56.7212 o 392.993.6698
- inviare una richiesta al servizio clienti
- consultare le formule di abbonamento