1 marzo 2023
Consiglio di Stato, sez. VI, 01/03/2023, n. 2118 [Concorrenza - Intese - Società responsabili di aver partecipato ad una intesa restrittiva della concorrenza, unica, complessa e continuata nel tempo, volta a distorcere fortemente le dinamiche concorrenziali nel mercato della produzione e commercializzazione di fogli di cartone ondulato - Avviate due procedure di verifica]
Concorrenza - Intese - Società responsabili di aver partecipato ad una intesa restrittiva della concorrenza, unica, complessa e continuata nel tempo, volta a distorcere fortemente le dinamiche concorrenziali nel mercato della produzione e commercializzazione di fogli di cartone ondulato - Avviate due procedure di verifica al fine di appurare l’esistenza di due distinte intese segrete restrittive della concorrenza di cui una c.d. “intesa-fogli”e l’altra c.d. “intesa-imballaggi” - Sanzione di AGCM - Ricorso della società Imballaggi Piemontesi - Rigetto - Appello - Rigetto - Insostenibilità dell'unicità dell'intesa - Esclusa la sussistenza di un’intesa unica ove manchi la prova della conoscenza del "piano d'insieme" da parte di tutte le imprese coinvolte - Elementi raccolti in sede procedimentale risultati sufficienti al fine di ritenere provata la partecipazione dell’appellante.
Questo contenuto è riservato agli abbonati. Se già disponi di un accesso valido clicca qui per autenticarti, altrimenti clicca qui per richiedere una PROVA GRATUITA!
Inoltre puoi:
- contattare i numeri 06.56.56.7212 o 392.993.6698
- inviare una richiesta al servizio clienti
- consultare le formule di abbonamento