27 febbraio 2023
Consiglio di Stato, sez. VI, 27/02/2023, n. 1957 [Tutela dei consumatori - Trasparenza e tutela dell’utenza - Sovrimpressioni pubblicitarie c.d. “INLOGO”- Società televisiva sanzionata da AGCOM per la violazione dell’art. 37, co. 5, D. Lgs. n. 177/2005 - Normativa relativa alle interruzioni dei programmi per effetto di pubblicità o spot di televendita]
Tutela dei consumatori - Trasparenza e tutela dell’utenza - Sovrimpressioni pubblicitarie c.d. “INLOGO”- Società televisiva sanzionata da AGCOM per la violazione dell’art. 37, co. 5, D. Lgs. n. 177/2005 - Normativa relativa alle interruzioni dei programmi per effetto di pubblicità o spot di televendita - Ricorso - Contestata l’assimilabilità della pubblicità a schermo diviso con le sovrimpressioni Inlogo - Rigetto - Legittima l’utilizzata analogia - Prioritaria tutela del consumatore rispetto alla diffusione indiscriminata di forme pubblicitarie - Appello - Accoglimento - Inapplicabilità della disciplina normativa e sanzionatoria richiamata - Pubblicità Inlogo non atta ad interrompere il programma su cui insiste in quanto contemporanea allo stesso.
Questo contenuto è riservato agli abbonati. Se già disponi di un accesso valido clicca qui per autenticarti, altrimenti clicca qui per richiedere una PROVA GRATUITA!
Inoltre puoi:
- contattare i numeri 06.56.56.7212 o 392.993.6698
- inviare una richiesta al servizio clienti
- consultare le formule di abbonamento