24 marzo 2023
Consiglio di Stato, sez. VI, 24/03/2023, n. 3009 [Concorrenza - Intese - Società responsabili di aver posto in essere una intesa illecita in relazione alle procedure di gara relative all’acquisto dei servizi di ventiloterapia domiciliare (VTD) destinati alla ASL Milano - Pratica concordata]
Concorrenza - Intese - Società responsabili di aver posto in essere una intesa illecita in relazione alle procedure di gara relative all’acquisto dei servizi di ventiloterapia domiciliare (VTD) destinati alla ASL Milano - Pratica concordata - Imprese aventi l’obiettivo di aumentare significativamente i prezzi di erogazione del servizio di ventiloterapia e di spartire tra loro la fornitura in assenza di qualunque confronto competitivo - Sanzione di AGCM - Ricorso - Accoglimento - Appello di AGCM - Accoglimento - Ricorso per revocazione - Sentenza d’appello ritenuta inficiata da plurimi errori di fatto - Accoglimento - Revoca della sentenza d’appello - Fase rescissoria - Accoglimento del ricorso in appello - Provata l’esistenza tra le società sanzionate di una intesa anticoncorrenziale finalizzata a spingere la ASL Milano a elevare il prezzo, a base d’asta, relativo alla fornitura dei servizi VTD.
Questo contenuto è riservato agli abbonati. Se già disponi di un accesso valido clicca qui per autenticarti, altrimenti clicca qui per richiedere una PROVA GRATUITA!
Inoltre puoi:
- contattare i numeri 06.56.56.7212 o 392.993.6698
- inviare una richiesta al servizio clienti
- consultare le formule di abbonamento