• Concorrenza - Intese -Istruzione, sanità e servizi sociali

24 marzo 2023

Consiglio di Stato, sez. VI, 24/03/2023, n. 3018 [Concorrenza - Intese - Società responsabili ex art. 101 TFUE di una concertazione delle strategie in occasione di quattro gare bandite da o per conto di ASL Milano per la fornitura del servizio di ventiloterapia domiciliare (VTD) a favore dei pazienti residenti nel territorio di sua competenza - Sanzione di AGCM]

Concorrenza - Intese - Società responsabili ex art. 101 TFUE di una concertazione delle strategie in occasione di quattro gare bandite da o per conto di ASL Milano per la fornitura del servizio di ventiloterapia domiciliare (VTD) a favore dei pazienti residenti nel territorio di sua competenza - Sanzione di AGCM - Ricorso - Accoglimento - Appello di AGCM - Accoglimento - Ricorso per revocazione - Sentenza d’appello ritenuta inficiata da plurimi errori di fatto in relazione all’elemento della non profittabilità delle gare - Accoglimento - Revoca della sentenza d’appello - Errore revocatorio consistente nella mancata considerazione delle ragioni per cui i prezzi oggetto della gara fossero inferiori rispetto a quelli delle forniture uscenti - Fase rescissoria - Accoglimento dell’appello - Corretta la qualificazione della intesa come intesa per oggetto e segreta - Rideterminazione della sanzione.

Questo contenuto è riservato agli abbonati. Se già disponi di un accesso valido clicca qui per autenticarti, altrimenti clicca qui per richiedere una PROVA GRATUITA!
Inoltre puoi:
- contattare i numeri 06.56.56.7212 o 392.993.6698
- inviare una richiesta al servizio clienti
- consultare le formule di abbonamento