24 marzo 2023
Consiglio di Stato, sez. VI, 24/03/2023, n. 3020 [Concorrenza - Intese - Società responsabili di aver posto in essere tre distinte intese restrittive della concorrenza, in violazione dell’art. 101 TFUE, riguardanti il mercato dei servizi di ossigenoterapia e ventiloterapia domiciliare nonché di fornitura di ossigeno e di altri gas medicali]
Concorrenza - Intese - Società responsabili di aver posto in essere tre distinte intese restrittive della concorrenza, in violazione dell’art. 101 TFUE, riguardanti il mercato dei servizi di ossigenoterapia e ventiloterapia domiciliare nonché di fornitura di ossigeno e di altri gas medicali - Intese aventi ad oggetto il coordinamento tra le società nella partecipazione alle gare bandite da ASL, un’ampia attività di concertazione finalizzata sia ad ostacolare l’esito della gara bandita da ASUR Marche sia a mantenere artificiosamente alto il prezzo del servizio di ossigenoterapia domiciliare in Campania - Sanzione di AGCM - Ricorso - Accoglimento - Appello di AGCM - Accoglimento - Ricorso per revocazione - Fase rescindente - Revoca della sentenza d’appello - Errori fattuali alla base del giudizio di non sostituibilità del servizio reso - Fase rescissoria - Rideterminazione della sanzione.
Questo contenuto è riservato agli abbonati. Se già disponi di un accesso valido clicca qui per autenticarti, altrimenti clicca qui per richiedere una PROVA GRATUITA!
Inoltre puoi:
- contattare i numeri 06.56.56.7212 o 392.993.6698
- inviare una richiesta al servizio clienti
- consultare le formule di abbonamento