20 marzo 2023
Consiglio di Stato, sez. III, 20/03/2023, n. 2797 [Concorrenza - Appalto specifico per la fornitura di farmaci per le Aziende Sanitarie della Regione - Aggiudicazione - Ricorso - Società in gara obbligata a presentare l’offerta anche per il lotto “in concorrenza”, per poter partecipare al lotto “in esclusiva” - Preclusa la possibilità di praticare due prezzi diversi per i due lotti]
Concorrenza - Appalto specifico per la fornitura di farmaci per le Aziende Sanitarie della Regione - Aggiudicazione - Ricorso - Società in gara obbligata a presentare l’offerta anche per il lotto “in concorrenza”, per poter partecipare al lotto “in esclusiva” - Preclusa la possibilità di praticare due prezzi diversi per i due lotti (in concorrenza e in esclusiva) e di sfruttare appieno, per il lotto in esclusiva, la posizione di monopolista, allineando l’offerta al prezzo massimo negoziato con AIFA - Rigetto - Appello - Rigetto - Non ravvisabile alcuna lesione dell’autonomia imprenditoriale e della concorrenza - Consentita la presentazione di offerte diverse - Vietato lucrare il monopolio sul lotto in esclusiva e parallelamente competere liberamente su quello concorrenziale.
Questo contenuto è riservato agli abbonati. Se già disponi di un accesso valido clicca qui per autenticarti, altrimenti clicca qui per richiedere una PROVA GRATUITA!
Inoltre puoi:
- contattare i numeri 06.56.56.7212 o 392.993.6698
- inviare una richiesta al servizio clienti
- consultare le formule di abbonamento