• Concorrenza - Abuso di posizione dominante -Tecnologie dell'informazione e della comunicazione (ICT)

7 aprile 2023

Consiglio di Stato (ord.), sez. VI, 07/04/2023, n. 3584 [Concorrenza - Abuso di posizione dominante - Google ritenuta responsabile di aver ostacolato e procastinato la pubblicazione dell’app “JuicePass”, sviluppata da società appartenente al gruppo ENEL, sulla piattaforma “Android Auto” - Applicazione sviluppata per fornire servizi connessi alla ricarica delle auto elettriche]

Concorrenza - Abuso di posizione dominante - Google ritenuta responsabile di aver ostacolato e procastinato la pubblicazione dell’app “JuicePass”, sviluppata da società appartenente al gruppo ENEL, sulla piattaforma “Android Auto” - Applicazione sviluppata per fornire servizi connessi alla ricarica delle auto elettriche - Abuso di posizione dominante - Violazione dell’art. 102 TFUE - Google in posizione di dominanza in quanto avente un ruolo centrale nell’abilitazione delle interazioni e transazioni digitali - Sanzione di AGCM - Ricorso - Rigetto - Appello - Condotta di Google suscettibile di integrare un rifiuto abusivo di fornitura per la sussistenza della situazione di dominanza di mercato assunta da Google in “Android” e in “Google Play”- Rinvio alla CGUE.

Questo contenuto è riservato agli abbonati. Se già disponi di un accesso valido clicca qui per autenticarti, altrimenti clicca qui per richiedere una PROVA GRATUITA!
Inoltre puoi:
- contattare i numeri 06.56.56.7212 o 392.993.6698
- inviare una richiesta al servizio clienti
- consultare le formule di abbonamento