• Tutela dei consumatori - Trasparenza e tutela dell'utenza -Attività immobiliari

11 aprile 2023

Consiglio di Stato (ord.), sez. VI, 11/04/2023, n. 3655 [Tutela dei consumatori - Trasparenza e tutela dell’utenza - CCIA - Inserita impresa di amministratore di condomini nel REA con preclusione del proseguimento dell’attività di mediazione di immobili - Incompatibilità tra l’attività di mediazione immobiliare e quella di amministratore di condominio ex art. 5, co. 3, L. n. 39/1989]

Tutela dei consumatori - Trasparenza e tutela dell’utenza - CCIA - Inserita impresa di amministratore di condomini nel REA con preclusione del proseguimento dell’attività di mediazione di immobili - Incompatibilità tra l’attività di mediazione immobiliare e quella di amministratore di condominio ex art. 5, co. 3, L. n. 39/1989 - Ricorso - Rigetto - Appello - Rinvio alla CGUE - Cumulo delle attività comportante il rischio che le unità immobiliari amministrate dal professionista siano indebitamente “favorite” rispetto alle altre disponibili, facendo venir meno l’imparzialità propria del mediatore - Garantita la tutela del consumatore attraverso una clausola che eviti il conflitto di interessi tra il mediatore e l'oggetto della mediazione.

Questo contenuto è riservato agli abbonati. Se già disponi di un accesso valido clicca qui per autenticarti, altrimenti clicca qui per richiedere una PROVA GRATUITA!
Inoltre puoi:
- contattare i numeri 06.56.56.7212 o 392.993.6698
- inviare una richiesta al servizio clienti
- consultare le formule di abbonamento