2 maggio 2023
Consiglio di Stato, sez. VI, 02/05/2023, n. 4369 [Tutela dei consumatori - Pratiche commerciali scorrette - Società erogante servizi di agenzia di viaggi online ritenuta responsabile di aver diffuso informazioni poco trasparenti o omissive circa il soggetto fornitore del servizio di prenotazione alberghiera e di aver applicato un supplemento di prezzo]
Tutela dei consumatori - Pratiche commerciali scorrette - Società erogante servizi di agenzia di viaggi online ritenuta responsabile di aver diffuso informazioni poco trasparenti o omissive circa il soggetto fornitore del servizio di prenotazione alberghiera e di aver applicato un supplemento di prezzo in relazione alla tipologia di carta di pagamento utilizzata per l’acquisto di voli (“credit card surcharge”) - Fornita assistenza telefonica a tariffazione maggiorata per i servizi post vendita - Omesse informazioni sull’indirizzo geografico del professionista - Violazione degli artt. 20, 22, 49, 62 e 64 del D.Lgs. n. 206/2005 - Sanzione di AGCM - Ricorso - Parziale accoglimento - Appello - Accoglimento - Gravità delle violazioni accertate - Esposizione del consumatore al rischio di una scelta non consapevole.
Questo contenuto è riservato agli abbonati. Se già disponi di un accesso valido clicca qui per autenticarti, altrimenti clicca qui per richiedere una PROVA GRATUITA!
Inoltre puoi:
- contattare i numeri 06.56.56.7212 o 392.993.6698
- inviare una richiesta al servizio clienti
- consultare le formule di abbonamento