26 aprile 2023
Consiglio di Stato, sez. V, 26/04/2023, n. 4197 [Concorrenza - Revoca del procedimento indetto da ENAC per la selezione con il criterio dell’offerta tecnicamente più vantaggiosa del contraente cui affidare in concessione ventennale la gestione di un Aeroporto - Ricorso - Rigetto - Appello - Provvedimenti con cui ENAC ha espresso preferenza per il modello di gestione diretta]
Concorrenza - Revoca del procedimento indetto da ENAC per la selezione con il criterio dell’offerta tecnicamente più vantaggiosa del contraente cui affidare in concessione ventennale la gestione di un Aeroporto - Ricorso - Rigetto - Appello - Provvedimenti con cui ENAC ha espresso preferenza per il modello di gestione diretta, tramite società in house, degli aeroporti che sorregge l’impugnata decisione dell’Ente di revocare la gara per cui è causa, asseritamente assunti in violazione dell’art. 192 del D.Lgs. n. 50/2016 - Rigetto - Prescrizioni dettate dall’art. 192 non costituenti un parametro di legittimità dell’atto di revoca, ma dei provvedimenti, a valle, con cui l’ENAC darà concreto impulso a tale alternativa modalità gestionale, affidando la gestione degli aeroporti demaniali a società in house appositamente costituita.
Questo contenuto è riservato agli abbonati. Se già disponi di un accesso valido clicca qui per autenticarti, altrimenti clicca qui per richiedere una PROVA GRATUITA!
Inoltre puoi:
- contattare i numeri 06.56.56.7212 o 392.993.6698
- inviare una richiesta al servizio clienti
- consultare le formule di abbonamento