19 aprile 2023
Consiglio di Stato, sez. II, 19/04/2023, n. 3982 [Tutela dei consumatori - Trasparenza e tutela dell’utenza - ARERA - Approvazione del metodo tariffario idrico - Autorità disponente che una parte della tariffa pagata dagli utenti alle imprese sia devoluta dal gestore del servizio alla Cassa per i servizi energetici e ambientali (CSEA)]
Tutela dei consumatori - Trasparenza e tutela dell’utenza - ARERA - Approvazione del metodo tariffario idrico - Autorità disponente che una parte della tariffa pagata dagli utenti alle imprese sia devoluta dal gestore del servizio alla Cassa per i servizi energetici e ambientali (CSEA), per finanziare il Fondo per la promozione della qualità tecnica dei servizi di acquedotto, fognatura e depurazione, da cui attingere per premiare le imprese più virtuose - Ricorso di affidataria “in house” della gestione del servizio idrico - Rigetto - Appello - Somme destinate al Fondo utilizzabili per la riduzione della tariffa o per il miglioramento della qualità del servizio, a vantaggio degli utenti - Accoglimento - Eliminazione dell’obbligo di versamento alla CSEA comportante una correlata riduzione della tariffa pagata dagli utenti.
Questo contenuto è riservato agli abbonati. Se già disponi di un accesso valido clicca qui per autenticarti, altrimenti clicca qui per richiedere una PROVA GRATUITA!
Inoltre puoi:
- contattare i numeri 06.56.56.7212 o 392.993.6698
- inviare una richiesta al servizio clienti
- consultare le formule di abbonamento