12 maggio 2023
Consiglio di Stato, sez. VI, 12/05/2023, n. 4809 [Concorrenza - Intese - Società di consulenza responsabili di aver posto in essere un’intesa restrittiva della concorrenza, consistente nell’alterazione di una gara bandita dalla Consip per l’esercizio e lo sviluppo della funzione di sorveglianza e audit dei programmi cofinanziati dall’Unione europea (“Gara AdA”)]
Concorrenza - Intese - Società di consulenza responsabili di aver posto in essere un’intesa restrittiva della concorrenza, consistente nell’alterazione di una gara bandita dalla Consip per l’esercizio e lo sviluppo della funzione di sorveglianza e audit dei programmi cofinanziati dall’Unione europea (“Gara AdA”), attraverso l’eliminazione del reciproco confronto concorrenziale e la spartizione dei lotti - Sanzione di AGCM - Impugnazione di una delle società sanzionate - Parziale accoglimento - Intesa segreta di tipo orizzontale, anticoncorrenziale per oggetto - Pratica concordata - Rideterminazione della sanzione - Appello di AGCM - Accoglimento - Ricorso per revocazione - Errori di fatto revocatori - Ricorso per revocazione dichiarato inammissibile per insussistenza dei presupposti di cui all’art. 395, co. 1, n. 4 c.p.c..
Questo contenuto è riservato agli abbonati. Se già disponi di un accesso valido clicca qui per autenticarti, altrimenti clicca qui per richiedere una PROVA GRATUITA!
Inoltre puoi:
- contattare i numeri 06.56.56.7212 o 392.993.6698
- inviare una richiesta al servizio clienti
- consultare le formule di abbonamento