• Concorrenza - Aspetti generali -Appalti pubblici

9 maggio 2023

Consiglio di Stato, sez. III, 09/05/2023, n. 4669 [Concorrenza - Gara per l’affidamento, mediante concessione, del servizio di refezione scolastica indetta da CUC - Esclusa una società in quanto ritenuta colpevole di gravi illeciti professionali e per significative carenze nell’esecuzione di un precedente contratto, in applicazione dell’art. 80, comma 5, lett. c) e c-ter), D.Lgs. n. 50/2016]

Concorrenza - Gara per l’affidamento, mediante concessione, del servizio di refezione scolastica indetta da CUC - Esclusa una società in quanto ritenuta colpevole di gravi illeciti professionali e per significative carenze nell’esecuzione di un precedente contratto, in applicazione dell’art. 80, comma 5, lett. c) e c-ter), D.Lgs. n. 50/2016 - Gravi reati di stampo corruttivo nell’ambito di appalti pubblici - Ricorso - Rigetto - Appello - Valutazione “in astratto” dell’affidabilità ed integrità dell’operatore economico, fondata sul solo fatto storico, deve essere declinata “in concreto”, tenendo conto delle circostanze di fatto che caratterizzano la fattispecie, tra cui le misure di self cleaning assunte dall’operatore economico - Rigetto - Legittima la valutazione di insufficienza delle misure di self cleaning predisposte dalla società appellante.

Questo contenuto è riservato agli abbonati. Se già disponi di un accesso valido clicca qui per autenticarti, altrimenti clicca qui per richiedere una PROVA GRATUITA!
Inoltre puoi:
- contattare i numeri 06.56.56.7212 o 392.993.6698
- inviare una richiesta al servizio clienti
- consultare le formule di abbonamento