• Tutela dei consumatori - Pratiche scorrette -Elettronica e informatica

19 giugno 2023

Consiglio di Stato, sez. VI, 19/06/2023, n. 6006 [Tutela dei consumatori - Pratiche scorrette - Multinazionale di elettronica e tecnologia informatica ritenuta responsabile di aver sviluppato e indebitamente indotto i consumatori, che avevano già acquistato uno “smartphone”, ad installare un aggiornamento atto a causare una riduzione sensibile delle prestazioni pubblicizzate]

Tutela dei consumatori - Pratiche scorrette - Multinazionale di elettronica e tecnologia informatica ritenuta responsabile di aver sviluppato e indebitamente indotto i consumatori, che avevano già acquistato uno “smartphone”, ad installare un aggiornamento atto a causare una riduzione sensibile delle prestazioni pubblicizzate - Mancata prestazione di assistenza per tali problemi in relazione ai modelli fuori garanzia, accelerando, in tal modo, il processo di sostituzione con nuovi modelli di “smartphone” - Violazione degli artt. 20-22 e 24 del D.Lgs. n. 206/2005 - Sanzione di AGCM - Ricorso - Rigetto - Appello - Accoglimento - Assenza della dimostrazione tecnica in ordine al nesso tra l’aggiornamento e i malfunzionamenti.

Questo contenuto è riservato agli abbonati. Se già disponi di un accesso valido clicca qui per autenticarti, altrimenti clicca qui per richiedere una PROVA GRATUITA!
Inoltre puoi:
- contattare i numeri 06.56.56.7212 o 392.993.6698
- inviare una richiesta al servizio clienti
- consultare le formule di abbonamento