• Tutela dei consumatori - Pratiche scorrette -Energia e ambiente

23 giugno 2023

Consiglio di Stato, sez. VI, 23/06/2023, n. 6177 [Tutela dei consumatori - Pratiche commerciali scorrette - Società operante nel settore delle energie rinnovabili e società leader nel settore del credito al consumo responsabili di aver utilizzato modalità surrettizie e scorrette per carpire la sottoscrizione del contratto di acquisto dell’impianto e quello di finanziamento]

Tutela dei consumatori - Pratiche commerciali scorrette - Società operante nel settore delle energie rinnovabili e società leader nel settore del credito al consumo responsabili di aver utilizzato modalità surrettizie e scorrette per carpire la sottoscrizione del contratto di acquisto dell’impianto e quello di finanziamento - Non adeguata chiarezza del momento di conclusione del contratto di acquisto dell’impianto fotovoltaico - Sottoscrizione del contratto di finanziamento senza l’indicazione del prezzo, delle rate e del tasso di interesse - Mancanza di istruzioni e procedure di controllo del comportamento dei dealer per verificare una corretta acquisizione del consenso del consumatore alla sottoscrizione del contratto di finanziamento - Sanzione di AGCM - Impugnazione - Rigetto - Appello - Sanzione ridotta e rideterminata.

Questo contenuto è riservato agli abbonati. Se già disponi di un accesso valido clicca qui per autenticarti, altrimenti clicca qui per richiedere una PROVA GRATUITA!
Inoltre puoi:
- contattare i numeri 06.56.56.7212 o 392.993.6698
- inviare una richiesta al servizio clienti
- consultare le formule di abbonamento