• Tutela dei consumatori - Trasparenza e tutela dell'utenza -Energia e ambiente

17 maggio 2023

Consiglio di Stato, sez. VI, 17/05/2023, n. 4892 [Tutela dei consumatori - Trasparenza e tutela dell’utenza - Istanza di annullamento del decreto del MISE recante le «Nuove modalità per la determinazione della componente del costo evitato di combustibile (CEC), di cui al provvedimento CIP 6/92, e determinazione del valore di conguaglio del CEC per il 2011» nonché degli atti connessi]

Tutela dei consumatori - Trasparenza e tutela dell’utenza - Istanza di annullamento del decreto del MISE recante le «Nuove modalità per la determinazione della componente del costo evitato di combustibile (CEC), di cui al provvedimento CIP 6/92, e determinazione del valore di conguaglio del CEC per il 2011» nonché degli atti connessi -  Annullamento degli atti impugnati nella parte in cui prevedono, ai fini del calcolo del CEC, l’applicazione del “coefficiente k”, di cui alla delib. Aeeg n. 89 del 2010 - Appello del MISE e di ARERA - Rigetto - Coefficiente“K”, seppur ritenuto strumento di calmierazione dei prezzi dell’utente finale, risultato palesemente estraneo, nella sua predeterminata e non chiarita fissità, ai criteri forniti dal legislatore.

Questo contenuto è riservato agli abbonati. Se già disponi di un accesso valido clicca qui per autenticarti, altrimenti clicca qui per richiedere una PROVA GRATUITA!
Inoltre puoi:
- contattare i numeri 06.56.56.7212 o 392.993.6698
- inviare una richiesta al servizio clienti
- consultare le formule di abbonamento