• Concorrenza - Aspetti generali -Servizi postali

19 giugno 2023

Consiglio di Stato, sez. V, 19/06/2023, n. 6013 [Concorrenza - Gara indetta da INPS per l’affidamento dei servizi di recapito e di gestione della corrispondenza non automatizzata - Concorrente tenuto a garantire una copertura geografica diretta totale della popolazione residente nel lotto - Ricorso - Prescrizioni della lex specialis illegittime in quanto foriere di gravissimi effetti distorsivi]

Concorrenza - Gara indetta da INPS per l’affidamento dei servizi di recapito e di gestione della corrispondenza non automatizzata - Concorrente tenuto a garantire una copertura geografica diretta totale della popolazione residente nel lotto - Ricorso - Prescrizioni della lex specialis illegittime in quanto foriere di gravissimi effetti distorsivi della concorrenza, poiché nessun operatore postale privato sarebbe stato nelle condizioni di garantire concretamente una percentuale così elevata di copertura diretta - Rigetto - Prevalente l’interesse pubblico rivolto all’efficienza ed alla capillarità del servizio sulle diverse istanze di maggiore diffusione concorrenziale nello svolgimento del servizio tra operatori - Servizio Pubblico Universale.

Questo contenuto è riservato agli abbonati. Se già disponi di un accesso valido clicca qui per autenticarti, altrimenti clicca qui per richiedere una PROVA GRATUITA!
Inoltre puoi:
- contattare i numeri 06.56.56.7212 o 392.993.6698
- inviare una richiesta al servizio clienti
- consultare le formule di abbonamento