• Concorrenza - Aspetti generali -Telecomunicazioni (TLC)

5 luglio 2023

Consiglio di Stato, sez. IV, 05/07/2023, n. 6575 [Concorrenza - Acquisizione da parte di Vivendi di partecipazioni societarie in Telecom Italia - Provvedimento della Presidenza del Consiglio dei Ministri con cui è stato accertato, in capo alle società Vivendi e Telecom Italia, la violazione del dovere di notificazione di cui al D.L. n. 21/2012 - Avvio del procedimento sanzionatorio]

Concorrenza - Acquisizione da parte di Vivendi di partecipazioni societarie in Telecom Italia - Provvedimento della Presidenza del Consiglio dei Ministri con cui è stato accertato, in capo alle società Vivendi e Telecom Italia, la violazione del dovere di notificazione di cui al D.L. n. 21/2012 - Avvio del procedimento per l’irrogazione della sanzione pecuniaria a carico della sola Telecom, che aveva del tutto omesso la notifica - Notifica effettuata da Vivendi avvenuta tardivamente - Ricorso di Vivendi - Rigetto - Appello - Rigetto - Notifica quale atto del privato con finalità informative, strumentale e propedeutico all’eventuale esercizio dei poteri amministrativi di “golden power” - Limiti alla libera circolazione dei capitali posti dalla normativa nazionale non in contrasto con il diritto europeo, in quanto basati su presupposti, modalità e criteri oggettivi, circostanziati e specifici.

Questo contenuto è riservato agli abbonati. Se già disponi di un accesso valido clicca qui per autenticarti, altrimenti clicca qui per richiedere una PROVA GRATUITA!
Inoltre puoi:
- contattare i numeri 06.56.56.7212 o 392.993.6698
- inviare una richiesta al servizio clienti
- consultare le formule di abbonamento