• Concorrenza - Aiuti di Stato -Commercio

7 giugno 2023

Consiglio di Stato, sez. IV, 07/06/2023, n. 5590 [Concorrenza - Aiuti di Stato - Deliberazione dell’Agenzia nazionale per l’attrazione degli investimenti e lo sviluppo d’impresa disponente il non accoglimento della domanda di ammissione alle agevolazioni di cui al D.Lgs. n. 185/2000 - Società proponente non qualificabile come “società di nuova costituzione” al momento della domanda]

Concorrenza - Aiuti di Stato - Deliberazione  dell’Agenzia nazionale per l’attrazione degli investimenti e lo sviluppo d’impresa disponente il non accoglimento della domanda di ammissione alle agevolazioni di cui al D.Lgs. n. 185/2000 - Società proponente non qualificabile come “società di nuova costituzione” al momento della presentazione della domanda - Ricorso - Società costituita ma inattiva - Applicabilità del Reg. UE n. 1407/2013 (c.d. Regolamento “de minimis”) che non esclude dalle agevolazioni finanziarie e dai benefici di legge le imprese inattive costituite da più di cinque anni prima della presentazione della domanda - Accoglimento - Appello - Accoglimento - Requisito della novità insussistente - Requisito inteso non con riferimento al concreto inizio dell’attività, bensì al momento dell’atto costitutivo della società.

Questo contenuto è riservato agli abbonati. Se già disponi di un accesso valido clicca qui per autenticarti, altrimenti clicca qui per richiedere una PROVA GRATUITA!
Inoltre puoi:
- contattare i numeri 06.56.56.7212 o 392.993.6698
- inviare una richiesta al servizio clienti
- consultare le formule di abbonamento