11 luglio 2023
Consiglio di Stato, sez. VI, 11/07/2023, n. 6766 [Tutela dei consumatori - Pratiche commerciali scorrette - Società attiva nella gestione di un marketplace online e società attiva nella gestione di un programma di marketing, responsabili di aver promosso e gestito con modalità scorrette, un sistema di vendita “multilivello”]
Tutela dei consumatori - Pratiche commerciali scorrette - Società attiva nella gestione di un marketplace online e società attiva nella gestione di un programma di marketing, responsabili di aver promosso e gestito con modalità scorrette, un sistema di vendita “multilivello” - Reclutamento di un numero sempre maggiore di incaricati (marketers) ai quali viene prospettato un notevole ritorno economico conseguibile attraverso diversi percorsi di carriera, richiedenti il versamento di importi anche significativi per l’acquisto di specifici prodotti e servizi, aventi la precipua funzione di generare Shopping Points (SP), necessari per raggiungere i vari livelli commissionali previsti nel piano di compensazione - Sanzione di AGCM - Impugnazione - Rigetto - Appello - Irragionevole ed eccessiva durata della fase preistruttoria relativa al procedimento - Accoglimento.
Questo contenuto è riservato agli abbonati. Se già disponi di un accesso valido clicca qui per autenticarti, altrimenti clicca qui per richiedere una PROVA GRATUITA!
Inoltre puoi:
- contattare i numeri 06.56.56.7212 o 392.993.6698
- inviare una richiesta al servizio clienti
- consultare le formule di abbonamento