• Tutela dei consumatori - Pratiche scorrette -Banche, assicurazioni e finanziarie

3 giugno 2019

Consiglio di Stato, sez. VI, 03/06/2019, n. 3723 [Tutela dei consumatori - Pratiche scorrette - Violazione degli artt. 20, 24 e 25 del Codice del Consumo - Pratiche aggressive - Carattere aggressivo di una pratica commerciale che si manifesta quando essa, con indebito condizionamento, limiti o sia idonea a limitare considerevolmente la libertà di scelta o di comportamento del consumatore medio]

Tutela dei consumatori - Pratiche scorrette - Violazione degli artt. 20, 24 e 25 del Codice del Consumo - Pratiche aggressive - Carattere aggressivo di una pratica commerciale che si manifesta quando essa, mediante indebito condizionamento, limiti o sia idonea a limitare considerevolmente la libertà di scelta o di comportamento del consumatore medio in relazione al prodotto, e pertanto lo induca, o sia idonea a indurlo, ad assumere una decisione che non avrebbe altrimenti preso.

Questo contenuto è riservato agli abbonati. Se già disponi di un accesso valido clicca qui per autenticarti, altrimenti clicca qui per richiedere una PROVA GRATUITA!
Inoltre puoi:
- contattare i numeri 06.56.56.7212 o 392.993.6698
- inviare una richiesta al servizio clienti
- consultare le formule di abbonamento