25 luglio 2023
Consiglio di Stato, sez. VI, 25/07/2023, n. 7271 [Concorrenza - Intese - Operatori telefonici responsabili di aver posto in essere una intesa restrittiva della concorrenza finalizzata a mantenere il livello dei prezzi esistente e ad ostacolare la mobilità delle rispettive basi clienti, impedendo il corretto svolgersi delle dinamiche concorrenziali tra operatori nei mercati di servizi di telefonia]
Concorrenza - Intese - Operatori telefonici responsabili di aver posto in essere una intesa restrittiva della concorrenza finalizzata a mantenere il livello dei prezzi esistente e ad ostacolare la mobilità delle rispettive basi clienti, impedendo il corretto svolgersi delle dinamiche concorrenziali tra operatori nei mercati dei servizi di telefonia fissa e dei servizi di telefonia mobile, oggetto delle previsioni dell’art. 19 quinquiesdecies del D.L. n. 148/2017 - Sanzione di AGCOM - Impugnazione - Accoglimento - Appello di AGCM - Accoglimento - Esistenza dell’intesa anticoncorrenziale prefigurata nel provvedimento impugnato desumibile non solo dal parallelismo di comportamenti ma anche dalla sussistenza di elementi esogeni, i quali hanno reso credibile il fatto che siano intercorsi tra le parti contatti qualificati aventi ad oggetto anche l’opportunità di effettuare il c.d. “repricing”.
Questo contenuto è riservato agli abbonati. Se già disponi di un accesso valido clicca qui per autenticarti, altrimenti clicca qui per richiedere una PROVA GRATUITA!
Inoltre puoi:
- contattare i numeri 06.56.56.7212 o 392.993.6698
- inviare una richiesta al servizio clienti
- consultare le formule di abbonamento