• Concorrenza - Aspetti generali -Energia e ambiente

24 luglio 2023

Consiglio di Stato, sez. II, 24/07/2023, n. 7196 [Concorrenza - ARERA - Istanza di società operante nel settore della selezione degli imballaggi plastici provenienti dalla raccolta differenziata dei rifiuti per l’annullamento di deliberazione - Sistema tariffario avente connotati anticoncorrenziali in quanto il relativo ambito di applicazione è circoscritto ai soli “gestori integrati”]

Concorrenza - ARERA - Istanza di società operante nel settore della selezione degli imballaggi plastici provenienti dalla raccolta differenziata dei rifiuti per l’annullamento della deliberazione n. 363/2021/R/rif “Approvazione del metodo tariffario rifiuti (MTR-2) per il secondo periodo regolatorio 2022-2025” e del suo Allegato A - Sistema tariffario avente connotati anticoncorrenziali in quanto il relativo ambito di applicazione è circoscritto ai soli “gestori integrati” - Rigetto - Appello - Accoglimento - Metodologia tariffaria suscettibile di determinare un non trascurabile effetto distorsivo della concorrenza, non giustificato dalla finalità del metodo introdotto con gli atti impugnati, ove non risultano nemmeno previste sufficienti e proporzionate misure di compensazione di tale eventuale distorsione.

Questo contenuto è riservato agli abbonati. Se già disponi di un accesso valido clicca qui per autenticarti, altrimenti clicca qui per richiedere una PROVA GRATUITA!
Inoltre puoi:
- contattare i numeri 06.56.56.7212 o 392.993.6698
- inviare una richiesta al servizio clienti
- consultare le formule di abbonamento