• Concorrenza - Aspetti generali -Energia e ambiente

31 luglio 2023

Consiglio di Stato, sez. II, 31/07/2023, n. 7402 [Concorrenza - Ricorso di società agricola per l’annullamento della nota di GSE avente ad oggetto la concessione della tariffa incentivante per l’impianto fotovoltaico in una misura inferiore rispetto a quella richiesta per ritenuta violazione del divieto di frazionamento - Richiedente ritenuto “unico” per contiguità e soggetto responsabile]

Concorrenza - Ricorso di società agricola per l’annullamento della nota di GSE avente ad oggetto la concessione della tariffa incentivante per l’impianto fotovoltaico in una misura inferiore rispetto a quella richiesta per ritenuta violazione del divieto di frazionamento - Richiedente ritenuto “unico” per contiguità e soggetto responsabile, rispetto ad un altro, riconducibile ad un’altra società - Presenza, quale socio minoritario di entrambe le società, di un terzo ente, dotato di una posizione tale da poter influenzare le decisioni e indirizzare l’attività d’impresa secondo un disegno unitario - Rigetto del ricorso - Influenza notevole ex art. 2359, co. 3, cod. civ., esercitata dal titolare di capitale sociale in entrambe le società - Appello - Rigetto - Corretto il richiamo all’influenza notevole anziché all’influenza dominante.

Questo contenuto è riservato agli abbonati. Se già disponi di un accesso valido clicca qui per autenticarti, altrimenti clicca qui per richiedere una PROVA GRATUITA!
Inoltre puoi:
- contattare i numeri 06.56.56.7212 o 392.993.6698
- inviare una richiesta al servizio clienti
- consultare le formule di abbonamento