• Concorrenza - Aiuti di Stato -Pubblica Amministrazione

21 agosto 2023

Consiglio di Stato, sez. VII, 21/08/2023, n. 7885 [Concorrenza - Aiuti di Stato - Revoca ministeriale della concessione di benefici sotto forma di finanziamento agevolato per la realizzazione di una struttura congressuale, mediante la ristrutturazione di una dimora storica, sull’assunto della mancata corrispondenza dell’immobile ai vincoli edilizi, urbanistici e di destinazione d’uso]

Concorrenza - Aiuti di Stato - Revoca ministeriale della concessione di benefici sotto forma di finanziamento agevolato per la realizzazione di una struttura congressuale, mediante la ristrutturazione di una dimora storica, sull’assunto della mancata corrispondenza dell’immobile ai vincoli edilizi, urbanistici e di destinazione d’uso - Annullamento del decreto di concessione provvisoria di agevolazioni, con ordine di restituzione dell’importo derivante dal finanziamento agevolato e con la dichiarazione di non spettanza del contributo - Impugnazione - Rigetto - Appello - Accoglimento - “Rispondenza” agli specifici vincoli edilizi, urbanistici e di destinazione d’uso da intendere in senso teleologico, così da ammettere i benefìci nelle ipotesi in cui l’immobile interessato, pur non presentando all’attualità la specifica destinazione d’uso finale, non presenti alcuna caratteristica incompatibile con tale destinazione e con gli ulteriori vincoli di zona.

Questo contenuto è riservato agli abbonati. Se già disponi di un accesso valido clicca qui per autenticarti, altrimenti clicca qui per richiedere una PROVA GRATUITA!
Inoltre puoi:
- contattare i numeri 06.56.56.7212 o 392.993.6698
- inviare una richiesta al servizio clienti
- consultare le formule di abbonamento