22 agosto 2023
Consiglio di Stato, sez. V, 22/08/2023, n. 7892 [Concorrenza - Gara indetta da Consip s.p.a. per l’affidamento dei servizi di pulizia, di sanificazione ed altri servizi per gli enti del SSN (c.d. “gara sanità”) - Esclusione della prima classificata ex art. 38, co. 1, lett. f), d.lgs. n. 163/2006, a seguito di un provvedimento antitrust con cui l’AGCM ha accertato un’intesa restrittiva]
Concorrenza - Gara indetta da Consip s.p.a. per l’affidamento dei servizi di pulizia, di sanificazione ed altri servizi per gli enti del SSN (c.d. “gara sanità”) - Esclusione della prima classificata ex art. 38, co. 1, lett. f), D.Lgs. n. 163/2006, a seguito di un provvedimento antitrust, con il quale l’AGCM ha accertato un’intesa restrittiva della concorrenza commessa dalla stessa, in solido con la controllante ed altre imprese, in relazione a precedente procedura ad evidenza pubblica (c.d. “gara FM4”) - Intervenuto annullamento giudiziale del provvedimento antitrust, che aveva determinato la Consip all’estromissione dalla gara - Secondo provvedimento di esclusione fondato su ulteriori profili ritenuti indicativi di grave errore professionale e consistenti in plurime risoluzioni e/o recessi derivanti da pregressi inadempimenti contrattuali - Impugnazione - Improcedibilità - Appello - Rigetto.
Questo contenuto è riservato agli abbonati. Se già disponi di un accesso valido clicca qui per autenticarti, altrimenti clicca qui per richiedere una PROVA GRATUITA!
Inoltre puoi:
- contattare i numeri 06.56.56.7212 o 392.993.6698
- inviare una richiesta al servizio clienti
- consultare le formule di abbonamento