• Concorrenza - Aspetti generali -Appalti pubblici

25 agosto 2023

Consiglio di Stato, sez. V, 25/08/2023, n. 7950 [Concorrenza - Procedura ad evidenza pubblica avente ad oggetto l’affidamento del servizio di manutenzione degli ascensori dell’ACER Campania - Procedimento sanzionatorio dell’ANAC avviato a seguito della segnalazione della stazione appaltante dell’esclusione dalla gara di una società in ottemperanza di provvedimento giudiziale]

Concorrenza - Procedura ad evidenza pubblica avente ad oggetto l’affidamento del servizio di manutenzione degli ascensori dell’ACER Campania - Procedimento sanzionatorio dell’ANAC avviato a seguito della segnalazione della stazione appaltante dell’esclusione dalla gara di una società in ottemperanza del provvedimento giudiziale che aveva accertato la ricorrenza della causa di esclusione ex art. 80, co. 5, lett-c-bis, del Codice dei Contratti, in ragione della non veridicità della dichiarazione resa dall’operatore in sede di partecipazione alla gara - Dichiarazione “mendace” riguardo a pregresse vicende di inadempimento contrattuale - Società raggiunta da un provvedimento afflittivo emesso dall’ANAC - Ricorso - Rigetto - Appello - Rigetto - Valutazione rimessa ad ANAC operante pro futuro, in relazione a procedure diverse e successive a quelle in cui sia maturato l’illecito.

Questo contenuto è riservato agli abbonati. Se già disponi di un accesso valido clicca qui per autenticarti, altrimenti clicca qui per richiedere una PROVA GRATUITA!
Inoltre puoi:
- contattare i numeri 06.56.56.7212 o 392.993.6698
- inviare una richiesta al servizio clienti
- consultare le formule di abbonamento