30 aprile 2019
Consiglio di Stato, sez. VI, 30/04/2019, n. 2814 [Tutela dei consumatori - Pratiche scorrette - Provvedimento dell’Autorità Garante della Concorrenza e del Mercato che accertava la scorrettezza di due pratiche commerciali poste in essere da società operanti nel settore alimentare - Valutazione del carattere ingannevole della pratica commerciale]
Tutela dei consumatori - Pratiche scorrette - Provvedimento dell’Autorità Garante della Concorrenza e del Mercato che accertava la scorrettezza di due pratiche commerciali poste in essere da società operanti nel settore alimentare - Pratiche scorrette consistenti nella diffusione da parte delle società di messaggi promozionali relativi alla pasta al germe di soia incentrati sulla dicitura «La pasta della salute» e su diversi altri claims salutistici volti a suggerire il consumo del prodotto come adatto alla dieta dei diabetici e nella promozione occulta della pasta oggetto di contestazione nel corso delle puntate di un programma televisivo - Parametri per la valutazione del carattere ingannevole della pratica commerciale.
Questo contenuto è riservato agli abbonati. Se già disponi di un accesso valido clicca qui per autenticarti, altrimenti clicca qui per richiedere una PROVA GRATUITA!
Inoltre puoi:
- contattare i numeri 06.56.56.7212 o 392.993.6698
- inviare una richiesta al servizio clienti
- consultare le formule di abbonamento