• Concorrenza - Aspetti generali -Appalti pubblici

11 settembre 2023

Consiglio di Stato, sez. V, 11/09/2023, n. 8243 [Concorrenza - Ricorso di una società per l’annullamento dell’aggiudicazione a cooperativa concorrente della procedura per l’affidamento in concessione del servizio di asilo nido del Comune, per violazione del principio di segretezza dell’offerta economica e per l’omessa dichiarazione di vicende penali rilevanti]

Concorrenza - Ricorso di una società per l’annullamento dell’aggiudicazione a cooperativa concorrente della procedura per l’affidamento in concessione del servizio di asilo nido del Comune, per violazione del principio di segretezza dell’offerta economica e per l’omessa dichiarazione di vicende penali rilevanti ai fini della sussistenza della causa escludente del grave illecito professionale - Accoglimento - Appello - Accoglimento - Sottratte al sindacato di legittimità le valutazioni operate dalla commissione di gara sulle offerte tecniche delle concorrenti, in quanto espressione di discrezionalità tecnica, salvo che non siano manifestamente illogiche, irrazionali, arbitrarie o fondate su manifesto travisamento dei fatti - Sola omissione dichiarativa ritenuta non di per sé sufficiente all’automatica esclusione della concorrente, trattandosi di fattispecie da assoggettare alla valutazione discrezionale della stazione appaltante.

Questo contenuto è riservato agli abbonati. Se già disponi di un accesso valido clicca qui per autenticarti, altrimenti clicca qui per richiedere una PROVA GRATUITA!
Inoltre puoi:
- contattare i numeri 06.56.56.7212 o 392.993.6698
- inviare una richiesta al servizio clienti
- consultare le formule di abbonamento