• Concorrenza - Aspetti generali -Elettronica e informatica

3 ottobre 2023

Consiglio di Stato, sez. V, 03/10/2023, n. 8641 [Concorrenza - Gara indetta da Consip s.p.a. per la conclusione di un “Accordo Quadro per la fornitura di servizi cloud IaaS e PaaS in un modello di erogazione pubblico nonché per la prestazione di servizi connessi, servizi professionali di supporto all’adozione del cloud, servizi professionali tecnici per le pubbliche amministrazioni”]

Concorrenza - Gara indetta da Consip s.p.a. per la conclusione di un “Accordo Quadro per la fornitura di servizi cloud IaaS e PaaS in un modello di erogazione pubblico nonché per la prestazione di servizi connessi, servizi professionali di supporto all’adozione del cloud, servizi professionali tecnici per le pubbliche amministrazioni” - Aggiudicazione a quattro operatori - Istanza di annullamento di Telecom Italia s.p.a. - Regole di gara atte a determinare l’aggiudicazione degli appalti specifici soltanto in favore del RTI risultato il primo degli aggiudicatari dell’accordo quadro - Accresciuto rischio di lock-in tecnologico, inteso come dipendenza delle amministrazioni da un singolo operatore economico, amplificato anche dall’esiguo punteggio attribuito al criterio dell’interoperabilità - Rigetto - Appello - Rigetto - Funzione di calcolo del punteggio economico utilizzata da Consip positivamente apprezzata dall’Autorità Garante della Concorrenza e del Mercato.

Questo contenuto è riservato agli abbonati. Se già disponi di un accesso valido clicca qui per autenticarti, altrimenti clicca qui per richiedere una PROVA GRATUITA!
Inoltre puoi:
- contattare i numeri 06.56.56.7212 o 392.993.6698
- inviare una richiesta al servizio clienti
- consultare le formule di abbonamento