16 ottobre 2023
Consiglio di Stato, sez. VII, 16/10/2023, n. 9007 [Concorrenza - Concentrazioni tra imprese - Ricorso di società terminalista del porto di Genova per lo svolgimento di operazioni portuali proposto per l’annullamento degli atti con cui l’Autorità di sistema portuale aveva autorizzato il mutamento del controllo societario di società terminaliste nel medesimo scalo portuale]
Concorrenza - Concentrazioni tra imprese - Ricorso di società terminalista del porto di Genova per lo svolgimento di operazioni portuali proposto per l’annullamento degli atti con cui l’Autorità di sistema portuale aveva autorizzato il mutamento del controllo societario di società terminaliste nel medesimo scalo portuale - Posti sotto il controllo di tipo indiretto della stessa società due operatori portuali per effetto delle operazioni di riassetto societario oggetto delle istanze autorizzative - Inammissibilità - Appello - Società ricorrente pregiudicata dall’operazione societaria di concentrazione di altri due operatori nel medesimo settore, per la sua idoneità a creare una situazione di monopolio per le navi “grandi”, interferente con il bacino di clientela della medesima ricorrente - Non emersi profili di restrizione della concorrenza nell’area geografica di riferimento per effetto dell’operazione societaria avversata - Provvedimento di AGCM.
Questo contenuto è riservato agli abbonati. Se già disponi di un accesso valido clicca qui per autenticarti, altrimenti clicca qui per richiedere una PROVA GRATUITA!
Inoltre puoi:
- contattare i numeri 06.56.56.7212 o 392.993.6698
- inviare una richiesta al servizio clienti
- consultare le formule di abbonamento