• Tutela dei consumatori - Pratiche scorrette -Energia e ambiente

31 ottobre 2023

Consiglio di Stato, sez. VI, 31/10/2023, n. 9376 [Tutela dei consumatori - Pratiche scorrette - Sanzione irrogata dall'AGCM per pratiche commerciali scorrette nell’ambito della fornitura di gas ed elettricità ai consumatori - Attivazione di forniture non richieste di energia elettrica e gas naturale in assenza di una manifestazione di volontà dei consumatori]

Tutela dei consumatori - Pratiche scorrette - Sanzione irrogata dall'AGCM per pratiche commerciali scorrette nell’ambito della fornitura di gas ed elettricità ai consumatori - Attivazione di forniture non richieste di energia elettrica e gas naturale in assenza di una manifestazione di volontà dei consumatori, diffusione di informazioni ingannevoli o omissive, ostacolo all'esercizio del diritto di recesso dei consumatori - Mancata acquisizione del consenso espresso ed informato del consumatore per confermare la volontà di addivenire alla sottoscrizione del contratto di fornitura mediante l’utilizzo di un supporto durevole.

Questo contenuto è riservato agli abbonati. Se già disponi di un accesso valido clicca qui per autenticarti, altrimenti clicca qui per richiedere una PROVA GRATUITA!
Inoltre puoi:
- contattare i numeri 06.56.56.7212 o 392.993.6698
- inviare una richiesta al servizio clienti
- consultare le formule di abbonamento