• Concorrenza - Aspetti generali -Telecomunicazioni (TLC)

24 ottobre 2023

Consiglio di Stato, sez. V, 24/10/2023, n. 9210 [Concorrenza - Promozione di procedura di “project financing” per la realizzazione di nuova infrastruttura informatica al servizio delle PP.AA. - Iniziativa di operatori privati, chiamati a predisporre un progetto di fattibilità dell’opera, da porre successivamente a base di una procedura di gara aperta anche alla partecipazione di altri concorrenti]

Concorrenza - Promozione della procedura di “project financing” per la realizzazione di una nuova infrastruttura informatica al servizio delle PP.AA. - Iniziativa di operatori privati, chiamati a predisporre un progetto di fattibilità dell’opera, da porre successivamente a base di una procedura di gara aperta anche alla partecipazione di altri concorrenti - Nominato l’RTI con a capo TIM S.p.A. “soggetto promotore” dell’opera da realizzare - Indetta procedura di gara con aggiudicazione ad altro RTI concorrente - Esercizio del diritto di prelazione da parte del RTI di TIM, in ragione della sua qualità di soggetto promotore - Aggiudicazione al RTI prelazionario - Ricorso - Fondatezza - Appello principale ed incidentale - Appello principale rigettato-Appello incidentale accolto quanto alla censura di illegittimo esercizio della prelazione da parte di RTI TIM - Aggiudicazione al RTI TIM ritenuta illegittima per difetto dei presupposti della prelazione.

Questo contenuto è riservato agli abbonati. Se già disponi di un accesso valido clicca qui per autenticarti, altrimenti clicca qui per richiedere una PROVA GRATUITA!
Inoltre puoi:
- contattare i numeri 06.56.56.7212 o 392.993.6698
- inviare una richiesta al servizio clienti
- consultare le formule di abbonamento