• Concorrenza - Aiuti di Stato -Trasporti e infrastrutture dei trasporti

30 novembre 2023

Consiglio di Stato, sez. V, 30/11/2023, n. 10351 [Concorrenza - Aiuti di Stato - Ricorso per l’annullamento delle delibere CIPE con le quali è stato espresso parere favorevole allo schema di atto aggiuntivo relativo a società autostradali concessionarie e relativo piano economico finanziario - Decisione n. C(2018)2435 del 27 aprile 2018 della Commissione europea]

Concorrenza - Aiuti di Stato - Ricorso contro la Presidenza del Consiglio dei Ministri, il Ministero delle Infrastrutture e dei Trasporti, il Ministero dell’Economia e delle Finanze per l’annullamento delle delibere CIPE con le quali è stato espresso parere favorevole allo schema di atto aggiuntivo relativo a società autostradali concessionarie e relativo piano economico finanziario - Decisione n. C(2018)2435 del 27 aprile 2018 della Commissione europea, riguardante l’Aiuto di Stato-Italia Piano di investimenti per le autostrade italiane - Parere  favorevole sulla proposta del MIT (contenuta nel Piano di Rilancio Autostradale, già comunicato alla Commissione) relativa alla possibilità di ristabilire le condizioni di sostenibilità economica e finanziaria di società concessionaria attraverso finanziamento incrociato («cross financing») - Rigetto del ricorso - Appello - Violazione della normativa euro-unitaria in materia di aiuti di Stato - Rigetto - Avallata dalla Commissione europea l’operazione di cross financing in oggetto.

Questo contenuto è riservato agli abbonati. Se già disponi di un accesso valido clicca qui per autenticarti, altrimenti clicca qui per richiedere una PROVA GRATUITA!
Inoltre puoi:
- contattare i numeri 06.56.56.7212 o 392.993.6698
- inviare una richiesta al servizio clienti
- consultare le formule di abbonamento