• Concorrenza - Aspetti generali -Appalti pubblici

19 dicembre 2023

Consiglio di Stato, sez. III, 19/12/2023, n. 10994 [Concorrenza - Procedura bandita per la stipula di una convenzione per l’affidamento dei servizi tecnico/manutentivi integrati delle apparecchiature biomedicali per gli enti del SSR - Aggiudicazione - Impugnazione]

Concorrenza - Procedura bandita per la stipula di una convenzione per l’affidamento dei servizi tecnico/manutentivi integrati delle apparecchiature biomedicali per gli enti del SSR - Aggiudicazione - Impugnazione - Rigettato il motivo di ricorso con cui si rilevava l’illegittimità dell’aggiudicazione per violazione del principio di continuità del possesso, in capo all’aggiudicataria, dei requisiti di ammissione, partecipazione ed esecuzione, essendo stata essa attinta da un provvedimento di divieto a contrarre con la pubblica amministrazione per la durata di un anno, irrogato dal Gip - Appello - Rigetto - Misura interdittiva adottata dal Gip avente natura cautelare e rientrante nei casi di esclusione di cui all’art. 80, comma 5, lettera f), del Codice dei contratti pubblici - Ricadente nell’ambito di applicazione della norma qualsiasi sanzione che comporti il divieto di contrarre con la pubblica amministrazione, senza distinguere la fase processuale in cui è disposta (in sede cautelare oppure di condanna).

Questo contenuto è riservato agli abbonati. Se già disponi di un accesso valido clicca qui per autenticarti, altrimenti clicca qui per richiedere una PROVA GRATUITA!
Inoltre puoi:
- contattare i numeri 06.56.56.7212 o 392.993.6698
- inviare una richiesta al servizio clienti
- consultare le formule di abbonamento