5 gennaio 2024
Consiglio di Stato, sez. VI, 05/01/2024, n. 198 [Concorrenza - Intese - Società produttrice di cartone ondulato ritenuta responsabile di aver partecipato ad una intesa restrittiva della concorrenza unica, complessa e continuata nel tempo, volta a distorcere fortemente le dinamiche concorrenziali nel mercato della produzione e commercializzazione di fogli di cartone ondulato - Sanzione di AGCM]
Concorrenza - Intese - Società produttrice di cartone ondulato ritenuta responsabile di aver partecipato ad una intesa restrittiva della concorrenza unica, complessa e continuata nel tempo, volta a distorcere fortemente le dinamiche concorrenziali nel mercato della produzione e commercializzazione di fogli di cartone ondulato - Sanzione di AGCM - Impugnazione - Rigetto - Appello - Accoglimento limitatamente alla quantificazione della sanzione - Ricorso per revocazione - Sentenza impugnata connotata da errori di fatto nella parte in cui ha ritenuto il provvedimento sanzionatorio legittimo per non essere stato violato il termine perentorio di “avvio” del procedimento, laddove la ricorrente, invece, ne aveva rilevato la tardività per il decorso del termine perentorio di “conclusione” del procedimento - Fondatezza - Osservanza dei termini di conclusione dei giudizi da parte dell’AGCM non semplicemente funzionale al buon esercizio dell’attività amministrativa ma anche imposta a garanzia del soggetto incolpato.
Questo contenuto è riservato agli abbonati. Se già disponi di un accesso valido clicca qui per autenticarti, altrimenti clicca qui per richiedere una PROVA GRATUITA!
Inoltre puoi:
- contattare i numeri 06.56.56.7212 o 392.993.6698
- inviare una richiesta al servizio clienti
- consultare le formule di abbonamento