• Tutela dei consumatori - Pratiche scorrette -Banche, assicurazioni e finanziarie

15 gennaio 2024

Consiglio di Stato (ord.), sez. VI, 15/01/2024, n. 496 [Tutela dei consumatori - Pratiche scorrette - Provider erogatore di servizi per la sanità integrativa e società assicurativa ritenute responsabili di aver tenuto una condotta anticonsumeristica nell'offerta di servizi assicurativi consistente in comportamenti commissivi del Provider, quale responsabile della gestione dei sinistri]

Tutela dei consumatori - Pratiche scorrette - Provider erogatore di servizi per la sanità integrativa e società assicurativa ritenute responsabili di aver tenuto una condotta anticonsumeristica nell'offerta di servizi assicurativi consistente in comportamenti commissivi del Provider, quale responsabile della gestione dei sinistri e dei rapporti con gli assicurati, e in comportamenti omissivi e commissivi della società assicurativa che non ha adempiuto con la dovuta diligenza al dovere di vigilare sull’operato del Provider stesso e ha fornito indicazioni operative che si sono tradotte in ostacoli per gli utenti - Sanzione di AGCM - Ricorso - Tardiva contestazione dell’illecito da parte di AGCM - Accoglimento - Appello - Sospensione del giudizio in attesa della pronuncia della CGUE sulle sulle questioni pregiudiziali sollevate dal giudice di primo grado sulla compatibilità dell’art. 14 L. n. 689/1981 con il diritto eurounitario.

Questo contenuto è riservato agli abbonati. Se già disponi di un accesso valido clicca qui per autenticarti, altrimenti clicca qui per richiedere una PROVA GRATUITA!
Inoltre puoi:
- contattare i numeri 06.56.56.7212 o 392.993.6698
- inviare una richiesta al servizio clienti
- consultare le formule di abbonamento