8 gennaio 2024
Consiglio di Stato, sez. V, 08/01/2024 n. 257 [Concorrenza - Deliberazione comunale avente ad oggetto “Concessione di servizi, mediante Partenariato Pubblico Privato ai sensi dell'art. 180 e seguenti del D.Lgs. n. 50/2016 e s.m.i, dei servizi energetici e tecnologici degli edifici del Comune di Monfalcone - Dichiarazione interesse pubblico della proposta”]
Concorrenza - Deliberazione comunale avente ad oggetto “Concessione di servizi, mediante Partenariato Pubblico Privato ai sensi dell'art. 180 e seguenti del D.Lgs. n. 50/2016 e s.m.i, dei servizi energetici e tecnologici degli edifici del Comune di Monfalcone - Dichiarazione interesse pubblico della proposta” - Accoglimento della proposta di una società ex art. 183, comma 15, del D.Lgs. n. 50/2016 (c.d. “project financing a iniziativa privata”) e dichiarazione di pubblico interesse anche ai fini della futura gara da indire per la selezione del concessionario, approvando il progetto di fattibilità in essa contenuto e nominando la società promotrice dell’intervento in questione - Impugnazione - Comportamento palesemente ostruzionistico da parte del Comune nei confronti di impresa concorrente, ostacolando l’effettiva predisposizione e presentazione di un progetto alternativo a quello della impresa promotrice - Accoglimento - Appello - Rigetto - Disomogeneità delle situazioni degli operatori economici concorrenti considerata effetto della condotta anticoncorrenziale del Comune.
Questo contenuto è riservato agli abbonati. Se già disponi di un accesso valido clicca qui per autenticarti, altrimenti clicca qui per richiedere una PROVA GRATUITA!
Inoltre puoi:
- contattare i numeri 06.56.56.7212 o 392.993.6698
- inviare una richiesta al servizio clienti
- consultare le formule di abbonamento