• Concorrenza - Aspetti generali -Istruzione, sanità e servizi sociali

16 gennaio 2024

Consiglio di Giustizia amministrativa per la Regione Siciliana, sez. giurisdiz., 16/01/2024, n. 9 [Concorrenza - Ricorso collettivo proposto da enti privati operanti in regime di accreditamento e convenzione con il SSN avverso il Decreto Assessoriale n. 2087/2018 - Contestata la legittimità del procedimento seguito dall’Amministrazione Regionale]

Concorrenza - Ricorso collettivo proposto da enti privati operanti in regime di accreditamento e convenzione con il SSN avverso il Decreto Assessoriale n. 2087/2018 - Contestata la legittimità del procedimento seguito dall’Amministrazione Regionale e, soprattutto, dei criteri stabiliti per la determinazione e ripartizione dei budget di spesa in favore delle strutture convenzionate per l’assistenza specialistica da privato concernente il biennio 2018-2019 - Accoglimento - Parere di AGCM - Assegnazione di fondi pubblici alle strutture private convenzionate in funzione, in via sostanzialmente esclusiva, della spesa storica integrante una violazione dei principi a tutela della concorrenza nella misura in cui elimina qualsiasi incentivo a competere tra le strutture accreditate e convenzionate con il SSN e attribuisce ad imprese già titolari di diritti speciali un indebito vantaggio concorrenziale - Appello - Annullamento della determinazione del concreto budget assegnato alle strutture in dipendenza degli illegittimi criteri previsti per il 2019.

Questo contenuto è riservato agli abbonati. Se già disponi di un accesso valido clicca qui per autenticarti, altrimenti clicca qui per richiedere una PROVA GRATUITA!
Inoltre puoi:
- contattare i numeri 06.56.56.7212 o 392.993.6698
- inviare una richiesta al servizio clienti
- consultare le formule di abbonamento