• Concorrenza - Aspetti generali -Appalti pubblici

16 gennaio 2024

Consiglio di Giustizia amministrativa per la Regione Siciliana, sez. giurisdiz., 16/01/2024, n. 10 [Concorrenza - Procedura aperta per l’affidamento del servizio di accoglienza e assistenza all’interno del Centro di Permanenza per i Rimpatri (C.P.R.) - Aggiudicazione - Società esclusa ai sensi dell’art. 80 co. 5 lett. c) D.Lgs. n. 50/2016 - Gravi illeciti professionali]

Concorrenza - Procedura aperta per l’affidamento del servizio di accoglienza e assistenza all’interno del Centro di Permanenza per i Rimpatri (C.P.R.) - Aggiudicazione - Società esclusa ai sensi dell’art. 80 co. 5 lett. c) D.Lgs. n. 50/2016 - Gravi illeciti professionali - Omessa dichiarazione della condanna inflitta nei confronti del precedente Presidente del CdA e legale rappresentante della società per il reato ex art. 356 cod. pen. - Ricorso - Accoglimento - La mancata dichiarazione di una condanna non definitiva concernente un fatto commesso oltre tre anni prima dell’indizione della gara e successivamente dichiarato, con sentenza definitiva, privo di rilevanza penale perché insussistente, non può costituire condotta rilevante ai fini della estromissione dalla procedura di affidamento - Cause di esclusione dalla gara da considerare in rapporto di eccezione rispetto al principio del favor partecipationis e da interpretare ed applicare con particolare rigore.

Questo contenuto è riservato agli abbonati. Se già disponi di un accesso valido clicca qui per autenticarti, altrimenti clicca qui per richiedere una PROVA GRATUITA!
Inoltre puoi:
- contattare i numeri 06.56.56.7212 o 392.993.6698
- inviare una richiesta al servizio clienti
- consultare le formule di abbonamento