• Concorrenza - Aspetti generali -Trasporti e infrastrutture dei trasporti

29 gennaio 2024

Consiglio di Stato, sez. V, 29/01/2024, n. 867 [Concorrenza - Gara indetta per l’affidamento del servizio di manutenzione ordinaria e straordinaria ascensori e scale mobili della rete ferroviaria - Pregressa risoluzione contrattuale disposta da ATAC s.p.a. ed inflitta ad operatore economico per grave inadempimento - Dichiarazioni rese ritenute dalla stazione appaltante reticenti e fuorvianti]

Concorrenza - Gara indetta per l’affidamento del servizio di manutenzione ordinaria e straordinaria ascensori e scale mobili della rete ferroviaria - Pregressa risoluzione contrattuale disposta da ATAC s.p.a. ed inflitta ad operatore economico per grave inadempimento - Dichiarazioni rese ritenute dalla stazione appaltante reticenti e fuorvianti, contestazione in giudizio della risoluzione irrilevante e fatti contestati così gravi da incidere sull’affidabilità del concorrente - Esclusione del RTI - Ricorso - Rigetto - Appello - Rigetto - Ricorso per revocazione - Inammissibilità - Omissione informativa riguardante la risoluzione contrattuale disposta nei confronti della società consortile per grave inadempimento, preceduta da numerose diffide volte a contestare diversi inadempimenti dell’esecuzione del contratto sottoscritto con ATAC, e la circostanza che per tali fatti il proprio amministratore e legale rappresentante è stato indagato per i reati di frode in pubbliche forniture e lesioni colpose gravi - Escluso l’errore di fatto nell’annullamento del provvedimento escludente.

Questo contenuto è riservato agli abbonati. Se già disponi di un accesso valido clicca qui per autenticarti, altrimenti clicca qui per richiedere una PROVA GRATUITA!
Inoltre puoi:
- contattare i numeri 06.56.56.7212 o 392.993.6698
- inviare una richiesta al servizio clienti
- consultare le formule di abbonamento