• Concorrenza - Aiuti di Stato -Turismo e ristorazione

6 febbraio 2024

Consiglio di Stato, sez. V, 06/02/2024, n. 1224 [Concorrenza - Aiuti di Stato - Domanda per l’ammissione agli aiuti di Stato previsti dal Reg. UE n. 651/2014 per il piano di internazionalizzazione del sistema produttivo regionale, denominato “Green and Sustainable Tourism Sardinia” - Presentata domanda da aggregazione di imprese - Rigetto - Rete di imprese non ritenuta un’aggregazione ammissibile]

Concorrenza - Aiuti di Stato - Domanda per l’ammissione agli aiuti di Stato previsti dal Reg. UE n. 651/2014 per il piano di internazionalizzazione del sistema produttivo regionale, denominato “Green and Sustainable Tourism Sardinia” - Presentata domanda da aggregazione di imprese - Rigetto - Rete di imprese non ritenuta un’aggregazione ammissibile ai sensi della normativa comunitaria - Due delle società facenti parte l’aggregazione, risultate collegate per il tramite della persona fisica, legale rappresentante e amministratrice in entrambe le società - Ricorso - Rigetto - Appello - Imprese considerate da ritenere autonome e non esercenti attività su un “mercato contiguo” -  Rigetto - Provvedimento gravato ritenuto legittimo, atteso che è stata rilevata una situazione di collegamento non consentita fra due delle tre imprese, che l’aggregazione deve essere composta da almeno tre imprese legittimate a fruire delle agevolazioni e che i raggruppamenti tra le imprese devono essere reali e non anche fittizi.

Questo contenuto è riservato agli abbonati. Se già disponi di un accesso valido clicca qui per autenticarti, altrimenti clicca qui per richiedere una PROVA GRATUITA!
Inoltre puoi:
- contattare i numeri 06.56.56.7212 o 392.993.6698
- inviare una richiesta al servizio clienti
- consultare le formule di abbonamento