• Concorrenza - Abuso di posizione dominante -Attività ricreative e culturali, attività sportive

5 febbraio 2024

Consiglio di Stato, sez. VI, 05/02/2024, n. 1160 [Concorrenza - Abuso di posizione dominante - Società sanzionata dall’AGCM per aver fornito informazioni non veritiere in merito alla disponibilità di informazioni e di documenti richiesti a tale impresa nell’ambito del procedimento avente a oggetto possibili abusi di posizione dominante del gruppo a cui apparteneva la stessa]

Concorrenza - Abuso di posizione dominante - Società sanzionata dall’AGCM per aver fornito informazioni non veritiere in merito alla disponibilità di informazioni e di documenti richiesti a tale impresa nell’ambito del procedimento avente a oggetto possibili abusi di posizione dominante del gruppo a cui apparteneva la stessa - Violazione dell’art. 14, co. 2, L. n. 287/1990 - Ricorso - Insussistenza dell’elemento oggettivo e soggettivo dell’illecito - Accoglimento - Appello di AGCM - Accoglimento - Violazione commessa nel corso dell’istruttoria relativa ad un procedimento di peculiare delicatezza, come quello relativo a possibili abusi di posizione dominante - Condotta della società riguardante un aspetto importante dell’istruttoria del procedimento condotto dall’Autorità -  Scelta di applicare il massimo edittale motivata dalle caratteristiche della società, riconosciuta come uno dei principali operatori nel mercato della produzione e promozione di eventi live di musica leggera e appartenente ad un primario gruppo internazionale attivo nel medesimo settore.

Questo contenuto è riservato agli abbonati. Se già disponi di un accesso valido clicca qui per autenticarti, altrimenti clicca qui per richiedere una PROVA GRATUITA!
Inoltre puoi:
- contattare i numeri 06.56.56.7212 o 392.993.6698
- inviare una richiesta al servizio clienti
- consultare le formule di abbonamento