5 marzo 2024
Consiglio di Stato, sez. VI, 05/03/2024, n. 2161 [Concorrenza - Intese - Intese restrittive per oggetto della concorrenza e contrarie all’art. 101 TFUE - Intesa consistente in un’unica e complessa intesa continuata nel tempo volta a distorcere le dinamiche concorrenziali sia nel mercato della produzione e commercializzazione di fogli che in quello degli imballaggi in cartone ondulato]
Concorrenza - Intese - Società ritenute responsabili di aver posto in essere due intese per oggetto restrittive della concorrenza contrarie all’art. 101 TFUE - Intesa consistente in un’unica e complessa intesa continuata nel tempo volta a distorcere le dinamiche concorrenziali sia nel mercato della produzione e commercializzazione di fogli che in quello degli imballaggi in cartone ondulato - Sanzione di AGCM - Ricorso - Rigetto - Appello - Parziale accoglimento limitatamente alla sola quantificazione della sanzione - Ricorso per revocazione - Sussistenza di errori di fatto revocatori ex art. 395, comma 1, n. 4 c.p.c. sulla mancata valutazione degli effetti dell’intesa ai fini della gravità - Inammissibilità - Valutazione degli effetti dell’intesa ai fini (non dell’esistenza, trattandosi di un’intesa per oggetto) della gravità della stessa rimessa al prudente apprezzamento di AGCM, cui il giudice d’appello demanda la ridefinizione dell’importo della sanzione.
Questo contenuto è riservato agli abbonati. Se già disponi di un accesso valido clicca qui per autenticarti, altrimenti clicca qui per richiedere una PROVA GRATUITA!
Inoltre puoi:
- contattare i numeri 06.56.56.7212 o 392.993.6698
- inviare una richiesta al servizio clienti
- consultare le formule di abbonamento